Stanno prendendo forma le attività propedeutiche alla realizzazione del nuovo polo bibliotecario che avrà sede all’ex tribunale di Santa Corona.
Questa mattina la giunta comunale ha istituito un’unità di progetto denominata “Realizzazione del nuovo polo bibliotecario” a cui verranno attribuite le funzioni relative alla realizzazione dell’opera, dall’analisi preliminare alla progettazione fino alla realizzazione e al collaudo.
L’unità di progetto sarà composta dal direttore dell’area servizi al territorio, da un responsabile di progetto, da un funzionario direttivo e da due funzionari tecnici.
L’unità di progetto avrà durata di 36 mesi e potrà essere prorogata se dovesse esserci necessità. Inoltre potrebbero essere assegnati altri dipendenti.
“La creazione del nuovo polo bibliotecario è uno degli obiettivi strategici del sindaco e di questa amministrazione – spiega l’assessore risorse umane Valeria Porelli -. Vista l’importanza che riveste il progetto per la città e considerata la complessità dell’intervento che interesserà l’ex tribunale di Santa Corona, abbiamo ritenuto di costituire un’unità di progetto che accoglierà personale specializzato. Il gruppo di lavoro che si andrà a costituire sarà così in grado di perseguire l’obiettivo nel modo più efficace possibile”.