Riprendono a pieno ritmo, nella Biblioteca civica di Montebello Vicentino, le attività culturali e divulgative promosse dall’Assessorato alla Cultura e dalla biblioteca stessa.
La prima è in programma venerdì 24 febbraio 2023 alle 20,30, quando la professoressa Nicoletta Nicolin Tonelato proporrà un approfondimento sul santuario Madonna dei Miracoli di Lonigo: un avvincente e singolare percorso tra gli ex voto, la storia e il patrimonio artistico del santuario.
Il 3 e il 10 marzo 2023 alle 18 spazio nella Biblioteca civica di Montebello Vicentino invece ai temi informatici, con l’esperto Riccardo Zordan. Il primo appuntamento sarà un corso sulla sicurezza in rete: consigli su come acquistare e navigare sul web stando alla larga dai raggiri. Il secondo sarà un’introduzione ai social network: vantaggi, svantaggi e opportunità delle principali piattaforme. Partecipazione, per entrambi gli incontri, previa iscrizione, recandosi di persona in biblioteca oppure scrivendo a [email protected] o telefonando allo 0444 649378.
Lunedì 6 marzo 2023 toccherà al mondo della scuola. L’incontro, condotto dal pedagogista Stefano Coquinati, sarà infatti dedicato al metodo di studio, cioè all’insieme di strategie che si utilizzano per studiare in modo efficace. L’appuntamento sarà suddiviso in due parti: dalle 17 alle 18 i protagonisti saranno gli studenti della scuola secondaria di primo grado, dalle 19 alle 20 i genitori.
Sabato 1° aprile 2023 alle 17, infine, è prevista una visita alla mostra in Basilica Palladiana a Vicenza “I creatori dell’Egitto eterno. Scribi, artigiani e operai al servizio del faraone”. I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria. Per prenotare rivolgersi alla biblioteca oppure scrivere a [email protected] o telefonare allo 0444 649378.
——
Fonte: Biblioteca civica di Montebello Vicentino, riparte l’attività culturale , L’altra Vicenza