Biblioteca di Montebello protagonista di maggio, il mese dei libri

256

In occasione della campagna nazionale “Il maggio dei libri”, l’Assessorato alla Cultura e la biblioteca civica di Montebello Vicentino propongono una serie di appuntamenti incentrati sul valore della lettura quale elemento chiave della crescita personale.

“Anche la cultura riparte con interessanti iniziative – sottolinea il vicesindaco e assessore alla cultura, Anna Cracco –. Queste sono alcune di un calendario più ampio, che proseguirà nei prossimi mesi”.

“Riassaporiamo il gusto di vivere insieme gli eventi – commenta il sindaco, Dino Magnabosco –. La socialità porta con sé valori che ben si sposano con le proposte di questa rassegna”.

Intitolata “ContemporaneaMente. Leggere per comprendere”, la rassegna prende il via martedì 10 maggio alle 19 con “Piccoli lettori crescono”: il bibliotecario Mirco Corato condurrà un incontro, rivolto a genitori, insegnanti, educatori e lettori, sull’importanza della lettura ad alta voce fin dalla più tenera età. L’appuntamento è in collaborazione con l’asilo nido “Il sorriso”.

Sabato 14 maggio alle 10,30 è in programma la lettura animata “La migliore mamma del mondo”, seguita da un laboratorio proposto da Anna Zoso della Cooperativa Con Te. Età consigliata 4-8 anni.

Si proseguirà venerdì 20 maggio alle 16,30 con “Le filastrocche – senza titolo – di Topo Lego”, ossia la presentazione delle mirabolanti avventure degli abitanti del Bosco Magico. Evento per bambini e genitori.

Sabato 21 maggio dalle 10 alle 12, infine, Antonio Varvarà condurrà “Parole da vedere”, un corso di lettura espressiva ad alta voce per adulti. Si rivolge in particolare ai lettori volontari e a quanti desiderano avvicinarsi al mondo della lettura espressiva.

Tutti gli incontri si terranno in biblioteca. Per informazioni e prenotazioni: biblioteca@comune.montebello.vi.it – 0444 649378.

Comune di Montebello Precalcino