La Biblioteca di Villa Tacchi di Vicenza, aperta nei pomeriggi dal lunedì al venerdì dalle 14 e 30 alle 19, nelle prossime settimane sarà accessibile eccezionalmente anche nella mattinata di giovedì 4, 11, 18, 25 luglio e 1 agosto dalle 9 alle 12 e 30.
Lo rende noto il Comune precisando che il noto luogo di cultura rimarrà chiuso dal 5 agosto all’1 settembre 2024. Riaprirà il 2 settembre con il consueto orario.
“La Biblioteca Bertoliana sperimenta nella sede della biblioteca di Villa Tacchi, nel quartiere di San Pio X di Vicenza, l’apertura mattutina nei giovedì di luglio e inizio agosto – commenta il presidente della Bertoliana, Alberto Galla -.
Le cinque sedi di quartiere, Anconetta, Laghetto, Riviera Berica, Villaggio del Sole e appunto Villa Tacchi, garantiscono un’apertura solo pomeridiana dal lunedì a venerdì. Questa iniziativa, che è un grande sforzo organizzativo dell’Istituzione, servirà per venire incontro alle esigenze delle famiglie e per coinvolgere bambini e anziani, durante il caldo estivo, a entrare in biblioteca e nel suo parco per leggere e per partecipare alle attività di lettura ad alta voce.
Quello di rendere le nostre sedi sempre più frequentate è un obiettivo importante per la Bertoliana, che vuole essere una biblioteca diffusa, viva, con orari di apertura ampi, per essere luogo e casa per tutti”.
Per informazioni sugli orari di apertura delle altre biblioteche consultare il sito della Bertoliana.