Biblioteca Vez: successo per l’inaugurazione del festival Frequenze VEZ. Martedì 9 aprile appuntamento con lo scrittore Leonardo Patrignani

225
Comune di Venezia
Comune di Venezia

Importante successo per l’inaugurazione del Festival Frequenze VEZ, nato dalla collaborazione tra la biblioteca civica e la libreria Ubik di Mestre. L’esilarante divulgatore scientifico Adrian Fartade ha infatti coinvolto il 26 marzo scorso un numeroso pubblico di giovani e adulti in un viaggio planetario tra storia, scienza e futuro.

Per il secondo appuntamento in programma della kermesse, che pone l’accento sulle “nuove scritture” e sui giovani lettori che potranno confrontarsi con autori di fama nazionale, il 9 aprile sul palco di VEZ salirà Leonardo Patrignani, scrittore dal successo che superato i confini italiani. A intervistarlo sarà Sabrina Zuccato, videomaker e appassionata lettrice. L’autore di “Time Real”, edito da Dea, crea una riflessione emozionante sulla tecnologia, il rapporto tra il corpo e l’anima e l’ossessione attuale per l’eterna giovinezza. Questo romanzo, tradotto e pubblicato in più di 20 paesi, è una storia di tenerezza tra i protagonisti Julian e Aileen di promesse d’amore, scelte e brividi.

In una metropoli schiacciata da un cielo cenerino e soffocata dall’inquinamento, si assiste alla drastica diminuzione delle aspettative di vita finché arriva sul mercato un farmaco in grado di arrestare l’invecchiamento cellulare. Nessuno, però, ne conosce gli effetti collaterali: solo qualcuno intuisce quali potrebbero essere i risvolti morali e sociali nel decidere di manipolare la propria esistenza. In ballo ci sono gli interessi delle case farmaceutiche e il desiderio di eternità.

Leonardo Patrignani, classe 1980 di Moncalieri, ha esordito nella letteratura nel 2012 con il romanzo Multiversum che, con oltre centomila copie vendute e traduzioni in venti Paesi, l’ha portato alla ribalta e all’attenzione di un grande pubblico. Per chi desidera incontrarlo l’appuntamento è per martedì 9 aprile 2019, alle ore 18, nella saletta seminariale della VEZ. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Tutti i dettagli sul festival