Bidella durante il giorno, barista la notte. La Guardia di Finanza di Vicenza ha segnalato una dipendente pubblica per doppio incarico. Secondo quanto riferito dal comando provinciale, la donna è assunta come collaboratrice scolastica di un istituto di Lonigo, ma svolgeva anche le mansioni di barista di sera in un locale pubblico di Sossano, senza aver mai richiesto alcuna autorizzazione all’ente pubblico di appartenenza.
Sulla sua posizione illecita hanno indagato i finanzieri. Le indagini hanno permesso di ricostruire sia il periodo di lavoro effettuato senza autorizzazione, sia i relativi compensi percepiti.
Applicando la normativa di riferimento le fiamme gialle hanno sanzionato il datore di lavoro privato, elevando nei suoi confronti una sanzione amministrativa pari al doppio dei compensi lordi elargiti al dipendente pubblico.
La bidella e barista è stata segnalata alla Procura regionale della Corte dei Conti per danno erariale. Ora, rischia provvedimenti di carattere disciplinare e dovrà inoltre versare tutti i compensi percepiti all’ente pubblico di appartenenza.