“Mettono mano nelle tasche dei cittadini, aumentano la Tari e saranno tassati i capannoni industriali“. L’opposizione in Consiglio comunale di Vicenza boccia senza sconti il Bilancio presentato dall’amministrazione Rucco: “hanno ridotto i servizi, come ad esempio la pulizia delle strade, la qualità ambiente e servizi socio sanitari” spiegano dalla sala Collese di palazzo Trissino i capigruppo dele minoranze che hanno presentato la loro manovra emendativa al Bilancio 2020.
In totale 30 emendamenti che verranno discussi nel Consiglio di martedì 10 dicembre. A guidare la fila del centrosinistra Isabella Sala del Partito Democratico che elenca i “taconi”, le pezze dialettali, messe in atto dalla maggioranza (pillola video sopra).
Le liste civiche puntano il dito contro il continuo uso del “bancomat” Aim per un biliancio “fatto nell’ufficio ragioneria, non c’è una caratterizzazione politica” spiega Ciro Asproso e Raffaele Colombara aggiunge: “quando mancano le risorse ci vogliono le idee, ma qui non ci sono“.