«Affidare ad un sondaggio sulla piattaforma Rousseau la decisione di accettare la formazione di un governo PD-M5S, è la calata di braghe dei parlamentari per lavarsi la coscienza e rifiutare le proprie responsabilità» così Maria Verita Boddi, a nome del Circolo PdF di Padova, si esprime sulla votazione online che ha determinato la formazione del governo Conte-BIS.
«In questo modo» ha proseguito Boddi «la leadership del M5S ha di fatto svelato il vero volto di un partito costruito ad hoc dai poteri forti, giano bifronte del PD, che ha l’unico obiettivo di rimanere sempre e comunque al potere, anche rinnegando accordi e stringendo alleanze fino a ieri fermamente e pubblicamente avversate. Pensiamo all’affermazione “mai col partito di Bibbiano”».
«In questa fase storica, anche se l’informazione nazionale è pesantemente condizionata, siamo convinti che alle prossime elezioni, se e quando ci saranno, gli elettori si ricorderanno di queste nefandezze, e nel frattempo speriamo che i Deputati di questo Parlamento possano trovare un proprio sussulto di dignità e spirito democratico quando, tra pochi giorni, saranno chiamati a votare la fiducia ad un Governo Conte BIS, e non 2.0 come qualcuno ama definirlo. Governo che sarà anche valido nella forma ma non nella sostanza» ha concluso Maria Verita Boddi del Circolo di Padova del Popolo della Famiglia.