Doppia manifestazione questa sera a Vicenza per la grave questione del conflitto Israele-palestinese riesploso di recenti con i bombardamenti di Israele su Gaza dopo che Hamas aveva risposto con i razzi alle occupazioni israeliane.
Entrambe le manifestazioni sostengono la causa del popolo palestinese e chiedono che ne venga riconosciuto lo stato. In piazza dei Signori era presente anche la consigliera regionale Cristina Guarda (Europa Verde).
“Sono scesa in piazza oggi perché sostengo convintamente la pace e il dialogo in Medio Oriente. Le nostre istituzioni non possono rimanere silenti davanti alle tante vittime causate dagli attacchi durati per giorni” spiega la consigliera.
“Tutti noi possiamo fare la nostra parte affinché al cessate il fuoco segua una pace vera e rispettosa di entrambe le parti”.
“Non si può costringere un popolo a vivere sempre di più in un recinto – aggiunge ancora Guarda – per la sistematica sottrazione di terre e case a favore dei coloni israeliani, soprattutto alla luce della disparità di forze in campo.”