Bonus emergenza covid-19, Gruppo FdI: “Regione chieda al Governo di riconoscerlo anche ai sanitari del privato”

134
Ricordo delle Foibe formaggio

“La Regione chieda al Governo di riconoscere anche a quei dipendenti del settore sanitario e sociale, che oggi non lo percepiscono perché non contemplati dal decreto legge n. 18 del 2020, il bonus per l’eccezionale e straordinario lavoro svolto nel periodo dell’emergenza COVID-19”. Con una nota i Consiglieri regionali Andrea Bassi, Stefano Casali e Joe Formaggio di Fratelli d’Italia/MCR chiedono che venga risolto l’iniquità di trattamento derivante dalla rigida applicazione della normativa nazionale in materia.

“In sostanza – commentano Bassi, Casali e Formaggio – nell’attuale stesura il bonus per i sanitari viene percepito solo dai dipendenti delle strutture pubbliche, escludendo tutti i dipendenti di altre strutture, tipo gli ospedali privati convenzionati o le case di riposo non pubbliche, giusto per fare un paio di esempi che comunque contro il COVID-19 ci hanno combattuto come gli altri. Dopo averli definiti eroi e angeli, la politica è chiamata a sostenere tutti coloro i quali, nonostante i rischi per la propria salute e dei famigliari, hanno dimostrato una dedizione al lavoro e alla comunità senza eguali, sostenendo turni di lavoro molto lunghi, per quasi due mesi – sottolineano i consiglieri – Ringraziamo quindi tutto il Consiglio regionale per l’appoggio a questa istanza e speriamo che l’Assessore Lanzarin riesca a farla recepire a livello governativo” concludono Bassi, Casali e Formaggio.

L’articolo Bonus emergenza covid-19, Gruppo FdI: “Regione chieda al Governo di riconoscerlo anche ai sanitari del privato” proviene da Parlaveneto.