Un bonus senza deposito assegnato da un casinò online è una trovata geniale di marketing che un operatore utilizza per attirare i giocatori a sé. Se sei un appassionato di gioco d’azzardo avrai sicuramente avuto modo di sentirne parlare, proprio perché è un’interessante promozione che può capitare di trovare sulle piattaforme.
Come ci svela il suo stesso nome, è un “regalo” che l’operatore fa a tutti i nuovi iscritti che hanno creato un primo account con il casinò online. Prevede dei requisiti di scommessa per sbloccarlo, ma è un prezioso e interessante modo per iniziare a giocare con un po’ di denaro in più sul conto di gioco. Insomma è sicuramente un mezzo fantastico per testare un casinò e provare alcuni dei giochi che propone nel suo catalogo.
Ma prima di accettare un bonus di questo tipo è bene informarsi, leggere termini e condizioni e capire se faccia al caso tuo. Ci sono infatti alcune offerte che possono essere meno convenienti di altre o che prevedono un meccanismo non troppo adatto alle tue abilità. Cerchiamo quindi di fare un po’ di chiarezza!
Come funziona un bonus senza deposito
Troverai molte piattaforme ADM e casinò sul sito NonAAMS.com con bonus gratis senza deposito, ma prima di capire se accettarlo o meno dovrai capire come funzioni.
Come abbiamo detto il bonus ti offre l’occasione di iniziare a scommettere senza aver ricaricato il conto: sarà sufficiente aver terminato la registrazione e confermato la propria identità. A quel punto dovrai informarti a dovere e porti soprattutto una serie di domande importanti:
- Il bonus senza deposito vale su tutti i giochi?
- Qual è il requisito minimo di scommessa per sbloccarlo?
Questi due quesiti sono fondamentali proprio perché ogni operatore decide per sé e soprattutto perché le regole variano per ogni offerta. Ci sono casinò che possono offrirlo solo su determinati tavoli, o su alcune slot precise. Altri invece possono offrirlo liberamente, dando al giocatore totale autonomia. Leggi con attenzione le regole prima di procedere!
Le tipologie di bonus offerti
Lo sapevi che non esiste sono un tipo di bonus senza deposito? In base al tipo di offerta, o meglio al tipo di gioco a cui si associa la promozione, potrebbe variare la tipologia dell’offerta. Si può presentare in denaro, oppure attraverso giri gratuiti.
Un bonus è in denaro quando si utilizza sui classici giochi o tavoli di un casinò, come tanti tipi di game di carte online o la roulette. Ottieni quindi una cifra aggiuntiva che sarà accreditata sul tuo conto. I giri gratuiti invece sono associati solo alle slot machine online, note per essere una delle più grandi attrazioni del gioco d’azzardo. Pensa che molte volte si usa una promozione a base di free spin per lanciare sul mercato e presentare quindi agli iscritti l’arrivo di una nuova slot. Una trovata davvero interessante che offre vantaggi sia all’operatore che al giocatore stesso.
E i bonus senza deposito per i membri VIP?
Non è tutto: i bonus senza deposito sono pieni di risorse e visto il loro grande potenziale possono anche essere usati solo per i membri VIP. In questo caso ovviamente perdiamo la caratteristica di essere proposti ai nuovi iscritti, ma diventano un premio per fidelizzare i clienti storici e più attivi sulla piattaforma. Quando sono offerti come premio in un programma VIP, o di fedeltà, possono essere una delle ricompense più interessanti man mano che il giocatore aumenta il proprio livello.
Possiamo quindi riconoscere che questa promozione sia davvero una delle migliori anche in termini di esperienza di gioco. E sono un ottimo alleato in termini di budget: la cosa più importante è trovare il bonus più adatto alle proprie capacità. Ecco perché è bene scegliere con cura la piattaforma online dove registrarsi per giocare.