Borse di studio per studenti più meritevoli, Montebello Vicentino: bando per gli anni 2020/2021 e 2021/2022

814
Borse di studio, Camani: con i tagli del governo situazione sempre più difficile

La Giunta comunale di Montebello Vicentino, su iniziativa dell’Assessorato alla Cultura, ha emanato un bando per l’assegnazione delle borse di studio per il merito scolastico relative agli anni scolastici e accademici 2020/2021 e 2021/2022.

Sono destinatari del bando i diplomati delle scuole secondarie di primo grado, quelli delle scuole secondarie di secondo grado e i laureati residenti a Montebello Vicentino.

Nel primo caso i partecipanti al bando di assegnazione delle borse di studio devono aver superato l’esame finale con una votazione pari a 10/10: sono previsti 12 premi di merito del valore di 200 euro ciascuno.

Nel secondo caso i partecipanti devono aver superato l’esame finale con una votazione pari a 100/100: sono previsti 7 premi di merito del valore di 300 euro ciascuno.

In merito alle scuole secondarie, è necessario non aver ripetuto la classe per cui si concorre all’assegnazione del premio di merito e, in caso di un esubero di domande rispetto ai premi disponibili, avrà precedenza lo studente con ISEE più basso.

Per quel che riguarda infine i laureati, essi devono aver ottenuto una votazione minima di 100/110: sono previsti 7 premi di merito del valore di 500 euro.

Le domande per le borse di studio devono essere redatte su modulo predisposto dal Comune, che può essere scaricato dal sito internet comunale all’indirizzo www.comune.montebello.vi.it/albopretorio.

Le domande dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre le ore 12,30 del 24 novembre 2022, con una delle seguenti modalità:

    • a mano oppure per posta;
    • via e-mail all’indirizzo protocollo@comune.montebello.vi.it;
    • via PEC all’indirizzo

montebellovicentino.vi@cert.ip-veneto.net

La data di cerimonia di consegna dei premi verrà comunicata agli aventi diritto a mezzo posta elettronica.

“Per noi è molto importante premiare il merito di uno studente – spiega il vicesindaco e assessore alla cultura Anna Cracco – perché esso dimostra l’impegno profuso durante le ore di lezione e nello studio a casa. Nel caso delle scuole secondarie, a ciò si aggiunge l’attenzione al reddito familiare, in quanto, nel caso di un eccesso di domande rispetto a quanto stanziato, viene data precedenza a chi si trova in una situazione economica più svantaggiata”.

“La premiazione dei nostri studenti più meritevoli è una tradizione ormai consolidata – afferma il sindaco Dino Magnabosco –. È giusto dare loro un risalto di fronte alla comunità, perché rappresentano un esempio di impegno per tutti noi”.

Comune di Montebello Vicentino