Alla scoperta del Bosco di Dueville il 25 settembre con Dedalo Furioso e “Anguane, salbanei, strie, striossi, maranteghe, rumaossi”

591

Dopo il successo dell’edizione 2020, che ha registrato il tutto esaurito, verrà riproposto questo sabato pomeriggio 25 settembre lo spettacolo prodotto dalla cooperativa Dedalofurioso intitolato “Anguane, salbanei, strie, striossi, maranteghe, rumaossi” in due repliche: alle ore 16.00 e 17.30.

Si tratta di un percorso teatrale immersivo fra i sentieri del Parco delle Risorgive del Bacchiglione, nell’area naturalistica del Bosco di Vivaro (punto di ritrovo per la partenza: area parcheggio con accesso da via Bissolati). In scena ci saranno gli attori Andrea Dellai, Tommaso Franchin, Beatrice Niero, Martina Pittarello, accompagnati dal vivo dal musicista e performer Gabriele Grotto. Scrittura scenica e regia Valentina Brusaferro.

“Lo spettacolo vuole valorizzare un luogo di interesse paesaggistico attraverso il recupero di miti della tradizione popolare veneta, legati soprattutto alla natura, alle sorgenti, ai corsi d’acqua, ai boschi.” spiegano le ideatrici del progetto Martina Pittarello e Valentina Brusaferro “Il pubblico, a piccoli gruppi, sarà guidato lungo un breve percorso a piedi adatto a tutti, e la trama si snoderà durante il cammino, mentre lo spettacolo della natura diverrà in ogni tappa sfondo e scenografia”.

L’ingresso è con biglietto unico a 5€
In caso di maltempo lo spettacolo sarà annullato.
Maggiori informazioni sulla pagina facebook del Busnelli Giardino Magico.