Botte e minacce alla compagna: al culmine dell’ennesimo episodio di violenza è finito in manete B. F., 46 anni di Valdagno. Ci hanno pensato i carabinieri della stazione locale, recandosi di buon ora ieri, domenica 18 settembre, presso l’abitazione della coppia.
La sera prima i due erano stati in caserma, sempre scortati dai carabinieri che erano intervenuti a casa loro per sedare l’ennesimo litigio. Durante l’interrogatorio svolto secondo i protocolli previsti in caso di ipotesi di violenza di genere, la donna ha confidato ai militari di essere stata picchiata e minacciata dal compagno con un coltello da cucina.
La donna è stata poi accompagnata in ospedale per le cure del caso. Qui, i medici le hanno riscontrato diverse lesioni sul corpo.
Di conseguenza, il 46enne è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti, lesioni e minacce a danno della compagna.
L’uomo, espletate tutte le necessarie formalità, è stato portato presso la casa circondariale di Vicenza. Dovrà rispondere dei reati di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali aggravate e minaccia aggravata.
“Si precisa che tutte le attività poste in essere dai militari operanti ed il conseguente arresto sono provvedimenti adottati d’iniziativa da parte degli stessi militari procedenti e che, per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza delle persone sottoposte ad indagini in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna” fanno sapere dall’Arma.