Un autocarro in fiamme è stato spento oggi, lunedì 25 settembre 2023, dai vigili del fuoco di Lonigo. Nessuna persona è rimasta ferita. L’incendio è stato probabilmente generato da un malfunzionamento elettro meccanico del mezzo di lavoro. Una squadra di tecnici del vigili del fuoco ha svolto accertamenti per stabilire le cause del rogo.
Secondo quanto riferito, l’autocarro è andato in fiamme questa mattina mentre era in movimento per le strade della frazione di San Vito di Brendola, dove poco prima aveva scaricato un carico di pietre.
Prima, l’autista ha notato del fumo fuoriuscire dal motore, ha immediatamente spento il camion ed è sceso, provando a spegnere le fiamme con un estintore in dotazione.
In un secondo momento sono accorsi i vigili del fuoco dalla caserma di Lonigo che hanno spento del tutto l’incendio che intanto avevano interessato completamente l’autocarro.
Secondo quanto riferito dal comando provinciale dei vigili del fuoco di Vicenza, la combustione del veicolo ha provocato seri danni ai cavi della linea telefonica oltre che all’impianto di messa a terra di una linea elettrica presenti in quel punto.
Le operazioni dei vigili del fuoco di completo spegnimento, bonifica e messa in sicurezza dell’area sono terminate dopo le 12.