Bretella Albera, gazebo del comitato: “Rucco annuncia ulteriore ritardo, noi incontreremo ministro De Micheli”

169
Rolando con una piccola neo-dimostrante per la Bretella
Rolando con una piccola neo-dimostrante per la Bretella

Nuovo gazebo del comitato Albera sabato mattina in via Brg Granatieri di Sardegna al mercato del Villaggio del Sole per denunciare i ritardi nella costruzione della Bretella dell’Albera per la quale il sindaco e presidente della Provincia di Vicenza Francesco Rucco ha annunciato un ulteriore ritardo di 5 mesi: da dicembre 2020 a primavera 2021.

Inoltre si sommano i ritardi nella costruzione del sottopasso e della nuova rotatoria in viale del Sole, oltre al problema del mancato rispetto dell’ordinanza che vieta il passaggio dei Tir in viale Dal Verme.

“Siamo decisi – ci spiega Giovanni Rolando – a incontrare il Ministro alle Infrastrutture Paola De Micheli che sarà in visita a Vicenza martedì 29 ottobre”.

La battaglia del Comitato va avanti da decenni in strada e in consiglio comunale, per i cittadini “soffocati” da migliaia di Tir e veicoli che transitano per quella zona della città in tutte le 24 ore.

“Il rondò dell’Albera – conclude Rolando – è il più grande “buco nero” per traffico di Tir di attraversamento nei quartieri cittadini d’Italia”.