Il Comitato Albera di Vicenza “No tir Sì Bretella per la Vita e Salute” – come si legge in una nota di Giovanni Rolando che pubblichiamo – riprende la mobilitazione fra la gente per la trasparenza e l’accelerazione dei lavori di costruzione della Bretella dell’Albera. È ora di finirla. In tutti i sensi, chiede il Comitato. Alle parole vanno sostituiti i fatti. Questi parlano chiaro
Bretella dell’Albera, Comitato Albera di Vicenza “No tir Sì Bretella per la Vita e Salute”: vogliamo trasparenza, accelerare i lavori
Ad oggi, a distanza di 3 anni e mezzo dall’inizio, i lavori sono appena a metà dell’opera: 50,56 %, dato ufficiale ANAS. Dove sono il presidente Anas Gianni Vittorio Armani, il presidente del Veneto Zaia e l’assessore De Berti firmatari dell’atto inizio lavori in Municipio di Vicenza il 21 marzo 2018? Alla presenza di Variati e Maria Cristina Franco sindaci di Vicenza e Costabissara.
Dove sono gli 85 fra operai e tecnici presenti al lavoro nei cantieri, promessi fin da settembre 2020?
Quando si aprono le strade comunali Ambrosini e Pian delle Maddalene chiuse da un paio d’anni?
È stato fatto il bando di gara di 4 milioni di euro per le opere di mitigazione ambientali previste contrattualmente? Quali gli esiti?
Perché non si fa rispettare l’ordinanza comunale di divieto di transito dei tir in Viale Dal Verme?
Questi gli interrogativi pressanti che il Comitato rivolge a tutte le istituzioni. Perché facciano squadra e si realizzi l’opera Completamento Tangenziale di Vicenza, totalmente finanziata per 87 milioni di euro dallo Stato. Fin dal dicembre 2014.