In seguito alle ripetute segnalazioni di singoli cittadini e dei rappresentanti del “Comitato dell’Albera” la senatrice vicentina di Italia Viva Daniela Sbrollini ha presentato una interrogazione al Ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, per capire se e quando saranno finiti i lavori della bretella.
Ci sono infatti lavori ipotizzati accessori e che non hanno ancora visto l’inizio, mentre altre parti della bretella, fondamentale per portar fuori una considerevole parte del traffico dal quartiere del Villaggio del Sole, sono finiti ma probabilmente non in modo completo, così come alcuni aspetti manutentivi non si capisce bene chi li debba fare (leggi qui).
“Sono preoccupata – afferma – perché, nella incertezza dei tempi e delle responsabilità, questa importante arteria è lasciata un pò troppo a sé stessa. Desidero con questa mia interrogazione sapere chi deve ancora fare e che cosa. Inoltre va chiarita una volta per tutte la responsabilità della gestione e della manutenzione della Bretella dell’Albera. Sono passati anni infiniti di attesa, ritardi a volte poco spiegabili, ed ora abbiamo anche carenze di manutenzione. Vicenza ha bisogno di maggiore attenzione da parte di Anas, o di chi per essa. È utile che il ministro dia definitive spiegazioni”, conclude la senatrice vicentina di Italia dei Valori, Daniela Sbrollini.