I lavori fermi della Bretella dell’Albera per il tratto della nuova tangenziale di Vicenza che ieri hanno fatto infuriare il sindaco e presidente della Provincia Francesco Rucco, hanno fatto anche tornare in strada i cittadini del Comitato che da trent’anni aspettano questa nuova arteria per liberare la città dal traffico pesante.
Il sit in è stato organizzato in corso Palladio davanti al Municipio, ma da palazzo Trissino Rucco non si è fatto vedere per cercare un dialogo con i manifestanti. Tra i tanti passanti del giovedì di mercato, però, si è fermato l’ex sindaco, sempre di centrodestra, del capoluogo berico Enrico Hüllweck (sopra il video).
Prima con uno “scambio” di parole a distanza e poi in un dialogo ravvicinato col “portavoce” Giovanni Rolando. Hüllweck all’epoca aveva firmato un’ordinanza, andando contro il parere di alcuni suoi colleghi politici e Confindustria, vietando il passaggio dei Tir per l’Albera e la strada statale Pasubio, dirottandoli sulla A31 con un finanziamento di 500 mila euro dalla Regione.
Davanti a tutti Rolando, esponente dello schieramento opposto, gli ha dato merito, facendo risaltare le differenze di comportamento rispetto all’attuale primo cittadino di Vicenza.
Clicca qui se apprezzi e vuoi supportare il network VicenzaPiù