Continua, dopo la presenza in centro, la mobilitazione nei mercati dei quartieri di Vicenza ad opera del Comitato dell’Albera “No Tir di attraversamento dentro i Quartieri – Sì Bretella per la Vita”. Allo scopo di fornire, in trasparenza a tutti, notizie sulla situazione reale dei lavori a rilento per la realizzazione della nuova infrastruttura così importante per la città e provincia. Per la salute e sicurezza dei cittadini, la qualità della vita delle persone e dei quartieri di tutta la città.
“Basta ritardi e rinvii – afferma Giovanni Rolando – Vanno potenziati uomini e mezzi al lavoro nei cantieri aperti ormai da quasi due anni. Lavori che registrano appena un 21 per cento di realizzazione. Con promesse di recupero dei ritardi che si tramutano in vane attese“.
“Finire l’opera a perfetta regola d’arte entro l’anno in corso – continua – Portare a termine urgentemente la realizzazione dei sottopassi carrabili di via Ambrosini e via Pian delle Maddalene, vie che risultano da tempo interdette alla circolazione, impercorribili, costringendo la popolazione a lunghi giri e code per by-passare i blocchi stradali. È questo ciò che chiediamo di fare al più presto. Oltre ad avere notizie sulle opere di mitigazione ambientali e paesaggistiche contemplare dal contratto”.
“Anas, Consorzio Integra con le imprese Maltauro e Clea – conclude Rolando – istituzioni Comune, Provincia, Regione, serve una mossa. I soldi ci sono e sono dei cittadini contribuenti, fatene buon uso, terminate i lavori rispettando la tempistica”.
La mobilitazione continuerà al prossimo mercato in Riviera Berica.