Lo striscione del Comitato dell’Albera di Vicenza con la scritta “No Tir Sì Bretella” è stato affisso la mattina del 1 aprile al cantiere chiuso in strada Gambugliano dove è presente una ruspa inoperosa da tempo.
Il Comitato è stato presente all’ultimo Consiglio comunale di martedì 26 marzo esponendo i cartelli con gli slogan: “Sbloccare i lavori” – “Ci sono 86 milioni di Euro disponibli per legge da 4 anni”- “No Tir in città dentro i quartieri per la salute e la sicurezza”.
Il consigliere comunale e componente del comitato Giovanni Rolando, inoltre, ha “presidiato” l’ingresso del Municipio in attesa del passaggio del nuovo prefetto: “gli ho consegnato personalmente nelle sue mani una lettera di richiesta incontro per un suo autorevole intervento in qualità di rappresentante territoriale del governo, per far ripartire i lavori a pieno regime“.
“Avendo già accumulato mesi di ritardo – continua l’esponente Pd – rispetto al cronoprogramma fissato, lo sollecito a darsi da fare per fare bene e presto la Bretella attesa da 25 anni dalla popolazione e dal sistema economico e produttivo del Veneto“.
Son trascorsi ormai 775 giorni dalla firma con la consegna dei lavori.
La storia infinita della bretella continua.