Gentile direttore, come da nostro comunicato trasmessovi ieri sera 8 settembre (lo pubblichiamo di sotto poiché all’ora di arrivo la redazione non era attiva per la festa dell’8 settembre*) oggi arriva la conferma del rinvio dell’apertura della rotatoria al viadotto di viale del Sole a causa del temuto impedimento del collegamento Terna (sono allegate te alcune foto ai lavori per ultimare la rotatoria al viadotto di viale del Sole, ndr).
Nonostante tutte le assicurazioni ufficiali e pubbliche ecco l’ennesima conferma di un ulteriore ritardo nei lavori. Continua perció il dimezzamento della percorribilità di viale del Sole con conseguenti difficoltà di traffico e lunghe code.
È ORA DI FINIRLA.
IL Comitato Albera Vicenza “No tir Sì Bretella, per la Vita e Salute” sta, quindi, scrivendo una lettera per interpellare il ministro Enrico Giovannini al dicastero ” Infrastrutture e Mobilità sostenibili” e al presidente della Regione Veneto Luca Zaia cofirmatario dell’opera Tangenziale Vicenza di 5.3 km a due corsie, una per ogni senso di marcia, per 86.5 milioni di euro finanziata dallo Stato e Regione per 20 milioni di euro. A tre anni e mezzo dall’inizio dei lavori si è ancora ad appena metà dell’opera.
8 settembre 2021 ore 19.38. La Bretella dell’Albera a distanza di tre anni e mezzo da inizio lavori, 21 marzo 2018. Fervono i lavori per la rotatoria.
Per domani 9 settembre dovrebbero essere ultimati i lavori per la apertura della rotatoria al di sotto del viadotto di Viale del Sole. Appare, da sopralluogo del Comitato Albera, effettuato oggi 8 settembre, completato il montaggio dell’impalcato metallico seppure ancora solo per metà, il cosiddetto “rilevato di approccio alla spalla nord”.
Il Comitato Albera è a conoscenza che si dovrà ancora attendere lo spostamento della linea Terna ma “per quanto ne sappiamo si é tutt’ora in attesa dell’approvazione del progetto definitivo”.
Altre tappe: lo svincolo sud dovrebbe essere ultimato per la fine del corrente mese di settembre. Ciò permetterà la percorrenza dello svincolo e il collegamento con la Pasubio Sp 46.
Sabato prossimo 11 settembre il Comitato dell’Albera “No Tir Sì Bretella, per la Vita e la Salute” sarà presente al mercato del Villaggio del Sole con Gazebo, nuova planimetria, esposizione interlocuzione con Anas e Regione del Veneto, Prefettura e raccolta firme.
Nel pomeriggio di domenica 22 dicembre, intorno alle 14:45, si è verificato un grave incidente lungo la superstrada pedemontana Veneta (SPV), poco prima del...