Brevi da Vicenza. Si ampliano i parcheggi per VicenzaOro dal 17 al 21 gennaio. Lavori in via del Commercio dal 22 gennaio

317
Brevi da Vicenza, lavori al canneti, cambia viabilità
Brevi da Vicenza
vicenzaoro january, aumentano i parcheggi
Più parcheggi in zona fiera per Vicenzaoro January

Cambiano i parcheggi in zona fiera in occasione dell’appuntamento con VicenzaOro January, la prima e più importante rassegna dell’oreficeria e gioielleria del 2025, in programma a Vicenza da venerdì 17 a martedì 21 gennaio. In particolare, saranno ampliate le aree di sosta a pagamento a servizio della fiera, in via dell’Economia, via della Meccanica e via del Progresso.

Più nel dettaglio, la temporanea disciplina della circolazione e della sosta, mediante l’istituzione di obblighi, divieti, limitazioni, segnali complementari e di deviazione, stalli di sosta, oltre alla creazione di corsie di marcia, il tutto in deroga alla segnaletica già presente, sarà applicata: in via dell’Economia, sulla parte di semicarreggiata lato Ovest e sulla parte di semicarreggiata lato Est; in via della Meccanica, per tutta la sua lunghezza , sulla parte di semicarreggiata lato Est; in via del Progresso per tutta la sua lunghezza, sia sulla parte di semicarreggiata lato Ovest che sulla parte di semicarreggiata lato Est.

È prevista, inoltre, la temporanea soppressione degli attuali stalli di sosta presenti su entrambi i lati di via dell’Economica, e della pista ciclopedonale, con lo scopo di adibire a parcheggio a pagamento i tratti di semicarreggiata Ovest ed Est.

Nei giorni della manifestazione in queste vie e nella zona intorno al quartiere fieristico saranno possibili rallentamenti.

Lavori di scavo per nuovi cavidotti, restringimento della carreggiata in via del Commercio e in viale della Scienza

lavori in via del commercio e viale della scienza per v-retiFinita VicenzaOro January, sono previsti in zona Fiera lavori che da mercoledì 22 gennaio e fino al 28 febbraio, porteranno a restringimenti di carreggiata in alcuni tratti di via del Commercio e di viale della Scienza. Si tratta di scavi finalizzati a predisporre dei cavidotti per nuove linee di energia, che saranno eseguiti per conto di V-Reti. Il restringimento temporaneo della carreggiata, previsto negli orari dalle 8.30 alle 12, e dalle 13 alle 16.30, garantirà comunque la circolazione veicolare e il transito dei pedoni.

Qui tutti i comunicati ufficiali del Comune di Vicenza