Briatore come Bolsonaro e Johnson: si ammala di Covid dopo polemiche con governo. Condizioni “serie”, 60 positivi al “Billionaire”

406
Briatore

Flavio Briatore, secondo quanto riporta L’Espresso, sarebbe da ieri ricoverato al San Raffaele di Milano, dove lavora il dottor Zangrillo, che disse che il virus era “clinicamente morto”, per aver contratto il Coronavirus. L’impenditore non sarebbe in terapia intensiva ma le sue condizioni sarebbero serie. Pochi giorni fa il sindaco di Arzachena, paesino dove si trova la discoteca di Briatore, aveva risposto alle critiche dell’imprenditore dicendo che le sue misure restrittive servono soprattutto per “tutelare gli anziani come lui”(Briatore ha 70 anni). Intanto secondo l’agenzia Agi nella discoteca di Briatore, il Billionaire, ci sarebbero 60 contagiati. Briatore aveva partecipato il 15 agosto a una partita di calcio in Costa Smeralda assieme, tra gli altri, a Sinisa Mihaijlovic, allenatore del Bologna, già malato di leucemia, ora in isolamento per essere risultato positivo asintomatico al Covid, Dario Marcolin, ex tecnico del Padova, e il conduttore televisivo Paolo Bonolis, pubblicando sui social una foto di gruppo. Il 12 agosto aveva incontrato anche l’ex premier italiano Silvio Berlusconi. Ora c’è un po’ di panico ed ‘è caccia’ ai vip che hanno incontrato Briatore in Sardegna nei giorni scorsi e che ora sono rientrati nelle rispettive regioni. Briatore in Sardegna ha incontrato anche l’imprenditore vicentino Renzo Rosso, presidente del Vicenza, ma sono passate 4 settimane quindi non dovrebbe esserci rischio di contagio da Covid, la cui incubazione è 2 settimane. Il periodo da considerare è quindi 10-24 agosto.

Briatore, assieme a Daniela Santanché (Fratelli d’Italia), anche lei proprietaria di una discoteca in Sardegna, aveva fortemente criticato il provvvedimento del governo di chiusura delle discoteche e anche le varie ordinanze dei sindaci. Il Covid sembra un virus molto fedele al karma. Il ministro della Salute israeliana Litzman disse che il Covid era una “punizione divina contro i gay” (frase smentita da acluni giornali) e poi risultò positivo, il premier britannico Johnson dopo l’altrettanto discussa frase sull’immunità di gregge “preparatevi a perdere i vostri cari”, venne ricoverato per il Covid e cambiò idea sulla necessità di prendere misure. Anche il presidente brasiliano Bolsonaro, che si spinse anche a dire che il virus non esiste, fu trovato positivo. Secondo l’ultima indiscrezione di Business Insider, oltretutto, Johnson starebbe pensando di dimettersi perché le sue condizioni di salute legate al Covid non sarebbero ancora del tutto migliorate. All’epoca stupì tutti la sua pronta guarigione in sole due settimane di cui alcuni giorni in terapia intensiva. In questi giorni è stato anche accusato di essere ‘scappato’ in un villaggio abusivo in Scozia.

Clicca qui se apprezzi e vuoi supportare il network VicenzaPiù