Buon anno 2020: con VicenzaPiù Freedom Club nuove proposte per ritrovarci nel 2021, 2022 e …

151
Il network VicenzaPiù
Il network VicenzaPiù

Care lettrici e navigatrici, cari lettori e navigatori, cari “utenti” della nostra informazione prima di tutto auguri e un grazie di cuore per stare sempre di più accanto a noi di VicenzaPiu.com, il vostro quotidiano online edito da maggio 2019 direttamente da chi vi scrive per offrire un unico bersaglio, come direttore responsabile ed editore, a chi, personaggi del rango di Giani Zonin ed Elena Donazzan, continuamente prova a portarci in tribunale e a metterci in difficoltà economica per imbavagliare una delle poche voci di stampa indipendente rimaste nel nostro territorio.

Nel 2019 alla nostra testata storica di approfondimento e inchiesta sui fatti di rilevanza per il Veneto e l’Italia ma in chiave vicentina si sono affiancate Bankileaks.com, per l’informazione finanziaria senza censure, e due nuove iniziative editoriali di una nuova società: Laltravicenza.it, dedicata esclusivamente al “bello” di Vicenza e del Vicentino con una finestra sul “fuori Vicenza”, e ParlaVeneto.it, focalizzata con totale equidistanza sulle attività dei politici eletti in Veneto e degli europarlamentari del Nordest.

Al servizio di tutte queste testate cresce costantemente il supporto video in streaming e on demaqnd di VicenzaPiu.tv e di LaPiu.tv .

Sono più che incoraggianti i risultati in termini di utenti di VicenzaPiu.com e della nostra App VicenzaPiu.tv LaPiu.tv, aumentano i titoli e i lettori dei libri della nostra collana Vicenza Papers, numeri specialio dell’originario magazine VicenzaPiù, e cresce la diffusione delle nuove testate “cugine”.

Di tutto questo non possiamo che ringraziarvi.

Ma abbiamo bisogno del vostro particolare e ulteriore supporto per poter sostenere questi nostri sforzi per darvi fonti di informazione diverse da quella che hanno contribuito alla situazione attuale di Vicenza e del Veneto, un esempio su tutti siano i drammi, da altri non annunciati, dei risparmiatori soci delle ex Popolari venete.

Una birra o una pizza al mese per una buona… informazione

Se sei arrivato a leggere fin qui vuol dire che apprezzi il nostro giornalismo. Sempre più persone leggono VicenzaPiu.com e le sue testate cugine senza pagare nulla perché tutti i cittadini devono avere un’informazione libera ed indipendente.

Ma il nostro giornalismo richiede tempo e denaro mentre i ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i nostri costi e pagare i collaboratori che credono nella nostra missione, quella di garantire sempre la migliore informazione possibile.

Se ci leggi e apprezzi lo sforzo che facciamo 24 ore su 24 per aiutarti a “sapere”, puoi, però, aiutarci a continuare e a migliorare il nostro lavoro per il prezzo di una birra o di una pizza al mese.

Aderisci, allora, con pochi euro all’iscrizione annuale al nostro VicenzaPiù Freedom Club per far crescere e migliorare la nostra informazione con altri giovani colleghi e con sempre più cittadini come nostri giornalisti. Per questo, prima di raccontarvi cosa proveremo a fare nel 2020, chiedo a chi non lo ha già fatto di supportarci con un piccolissimo esborso economico: il costo di una birra o una pizza al mese.

“Farlo è il modo migliore per rispondere con i fatti a tutti quelli che, pur dichiarandosi ultraliberisti coi posti di lavoro e la povertà degli altri, continuano a pretendere sovvenzioni pubbliche per i loro media, spesso partecipati da azionisti multimilionari” scrive Peter Gomez, direttore di IlFattoQuotidiano.it in un analogo appello ai suoi lettori che si attanaglia perfettamente al nostro.

Anche noi abbiamo deciso, infatti, di battere da tempo la strada degli abbonamenti/sottoscrizioni da sommare agli introiti crescenti ma insufficienti degli inserzionisti pubblicitari.

Se ci sono aziende e società che sempre più spesso ci scelgono perché felici di poter far conoscere i loro prodotti e servizi su un network multimediale locale ma aperto a un mondo più largo, molte altre subiscono, direttamente o indirettamente, le pressioni di chi sta facendo morire Vicenza prosciugandone le risorse a favore dei propri personalissimi vantaggi a cui non può sottostare la libera stampa che dà spazio a fatti, idee e pensieri, spesso diversi e a volte persino in contrasto tra loro ma mai “volti” a favorire qualcuno a svantaggio di altri per interessi di una parte che non sia tutta la sia pur composita comunità.

Per questo il mio ringraziamento non va solo a chi ci segue ma anche a chi, in una redazione fatta di collaboratori e citizen writers, che, pur restando enormemente più piccola rispetto a quella dei concorrenti, mi permette di realizzare il mio sogno: tenere alta per chi ci legge la bandiera dell’informazione libera e indipendente, che sbaglia anche, certo, ma mai al comando di qualcuno, perché non dobbiamo mai dimenticare che i fatti devono venire prima delle nostre pur legittime convinzioni.

Per fare tutto questo lettrici e navigatrici, lettori e navigatori, insomma “utenti” ci siete indispensabili.

Per venire incontro agli utenti sostenitori e a chi si abbona abbiamo così deciso che a chi ha aderito o volesse aderire con pochi euro all’iscrizione annuale al nostro VicenzaPiù Freedom Club con un gradito contributo, utile a far proseguire questo nostro oneroso servizio pubblico, riserviamo fin d’ora l’accesso ai servizi esclusivi anche di Italia Più.net.

ItaliaPiù.net sta per arrivare una bella novità nel mondo dell’informazione per voi che ci leggete e sostenete nel nostro sforzo di darvi un’informazione sempre più di qualità, libera e indipendenteItaliaPiù.net con sede a Roma e redazione anche a Vicenza si propone di aprire una finestra con una visuale più larga dall’Italia su Vicenza e sul Veneto e sull’Italia da Vicenza e dal Veneto.

Il 2019 per noi è stato un anno di grandi battaglie e grandi sacrifici che avranno un senso se se ci starete vicini: sarà così che cresceremo, diventeremo più grandi, più bravi, più interessanti e, se mai possibile, ancora più liberi anche di oggi.

Per servire solo chi ci legge, ci vede e ci ascolta.

Buon anno a tutti

Giovanni Coviello e i collaboratori di VicenzaPiù, Bankileaks, Laltra Vicenza, PalaVeneto e VicenzaPiu.tv e LaPiù.Tv