Da Piazza San Silvestro, nel cuore di Roma, sotto la “fontana di luce 3D” dell’albero di Natale che quest’anno Sorgente Group (qui altre news sul gruppo, ndr) ha donato alla città di Roma e che sta illuminando le sue notti fino all’8 gennaio prossimo arrivano gli auguri di Buon anno di Paola e Valter Mainetti a noi, ai nostri lettori e a tutti gli amanti dell’arte che sta a cuore alla Fondazione Sorgente Group.
La “fontana di luce 3D”, realizzata da RBR Light su idea e progetto di Paola Mainetti, Vicepresidente della Fondazione Sorgente Group, è decorata con stringhe LED di colore bianco freddo, e svetta per circa 8 metri illuminando tutta la Piazza, grazie ai suoi 10.500 LED a basso consumo energetico, nel rispetto del contenimento dell’inquinamento luminoso e del risparmio energetico.
“La cosa più brutta sarebbe spegnere la città: noi invece vogliamo accenderla – ha detto Paola Mainetti all’inaugurazione dell’albero –. Speriamo che questa fontana di luce, che riprende il simbolo “Sorgente” della nostra azienda, illumini Roma, con l’augurio di vitalità e prosperità” spiegando che la struttura dell’albero è costituita da tante piccole fontane che, raggiungendo l’apice, si uniscono in una grande fontana spumeggiante di luci led, il tutto nel rispetto del risparmio energetico.
“Sorgente Group Spa insieme a Sorgente Group of America (US) fa parte del Gruppo Sorgente (Sorgente Group Alternative Investment – USA) – ci ricorda il professor Valter Mainetti, suo fondatore – . La holding opera nei settori della finanza, dell’immobiliare, delle costruzioni edilizie, delle infrastrutture e del restauro. Controlla inoltre, per l’Italia, una società dedicata alla comunicazione e all’editoria (www.sorgentegroup.com)”.
In occasione dell’accensione dell’albero di Natale, avvenuta alla sua presenza, la Presidente del Municipio di Roma I Centro, Lorenza Bonaccorsi, ha ringraziato Sorgente Group, come le diverse associazioni dei commercianti: “Ammirando l’albero di Piazza di Spagna, le luminarie di via Condotti, tutta via del Corso illuminata, riteniamo di aver raggiunto l’obiettivo di rendere Roma più luminosa, dando un segnale importante di rinascita della Città”.