A seguito del cortese invito dei sottosegretari Bitonci e Villarosa a predisporre una proposta di modifica dell?attuale formulazione dell?art. 38 della legge di bilancio per il 2019, che istituisce il Fondo per il ristoro dei risparmiatori, sabato 17 novembre si è riunita in Padova la cabina di regia delle associazioni di risparmiatori: c’erano Adusbef con Fulvio Cavallari, Casa del Consumatore con Elena Bertorelli, Consumatori Attivicon Barbara Puschiasis e Barbara Venuti, Ezzelino III da Onara con Patrizio Miatello che rappresentava anche Per Veneto Banca di Matteo Cavalcante…
E poi Movimento Difesa del Cittadino con Matteo Moschini che rappresentava anche il Movimento Diritti Europei di Sergio Calvetti, Movimento Risparmiatori Traditi con la delegata Milena Zaggia presente anche per Risparmiatori Azzerati Carife e Unione Nazionale Consumatori Veneto di Antonio Tognoni col prof. Rodolfo Bettiol a rappresentarla.
Tali associazioni hanno nuovamente esaminato la normativa proposta e, tenuto conto delle proposte emendative del gruppo Lega Nord, hanno formulato una loro proposta (clicca qui per aprire il documento, il verde è quanto recepito dall?emendamento Lega mentre in giallo le proposte della cabina di regia) che sarà sottoposta all?attenzione del M.E.F..
In occasione di tale incontro, su espressa richiesta del M.E.F., è stato nominato un referente della cabina di regia individuato nella persona del Prof. Rodolfo Bettiol.
A seguire pubblicheremo le nostre video interviste esclusive.