Caffè Garibaldi, smontata la struttura esterna su piazza dei Signori. Il Comune: ora dialogo costruttivo con il gestore

161
Caffè Garibaldi

La società che ha in gestione lo storico Caffè Garibaldi, di proprietà comunale, ha deciso, autonomamente e senza alcuna diffida da parte del Comune, di procedere allo smontaggio del gazebo concesso a suo tempo in via provvisoria.

Circa una ventina di giorni fa, tramite l’assessore all’urbanistica Marco Lunardi e gli uffici preposti, l’amministrazione aveva segnalato al gestore la necessità di rimuoverlo. In relazione all’ipotesi di allestire una nuova struttura esterna, l’amministrazione ha intenzione di dialogare in modo costruttivo con il gestore, tenendo sempre ben presente la funzione ricettiva e turistica di quest’ultimo che svolge, indubbiamente, un’attività di grande pregio, riconosciuta a più livelli grazie anche alla presenza di uno chef stellato.

Tenuto doverosamente conto della redditività a cui guarda il gestore, il quale attualmente dà lavoro ad una trentina di persone, si stanno quindi studiando soluzioni idonee, che si coniughino con l’importanza del bene comunale e del sito di pregio in cui è inserito, da condividere prioritariamente con la Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio per le province di Verona, Rovigo e Vicenza.