Torna il calcio a 5 della serie A al PalaTezze, che dopo otto anni di digiuno forzato con la scalata vincente dalla C1 alla massima serie torna a vedere lo spettacolo del top del futsal italiano. Grande attesa in casa dei biancorossi che iniziano la loro nuova avventura nella massima serie con la diretta televisiva su Sportitalia (in TV alle 18.30), una diretta che conferma quanto di buono fatto in tutti questi anni e la forza di una squadra e una tifoseria che in molti in Italia hanno sempre invidiato.Â
Sabato i ragazzi di mister Stefani riceveranno la visita del forte Napoli in una sfida dove i primi tre punti in palio saranno sempre in bilico. Sarà una partita tutt’altro che facile contro una squadra allenata dall’ex Luparense Marin che arriva ad Arzignano forte del successo per 4 a 3 nello spareggio per accedere alla finale di Supercoppa contro i trevigiani della Came Dosson. Una vittoria quella di sabato scorso sul neutro di Prato ottenuta con la forza e la determinazione di una squadra big che cercherà di strappare la posta in palio al debutto in campionato. Tra i partenopei una vecchia conoscenza biancorossa, quel Fernando Wilhelm che in Italia è approdato grazie all’allora Grifo e da li in poi ha scritto pagine vincenti con tutte le squadre che lo hanno visto protagonista con la ciliegina sulla torta del mondiale vinto con la sua Argentina. Non solo il difensore sud americano su cui puntare i fari dell’attenzione, quella azzurra è infatti una squadra solida con elementi importanti su cui puntare in ogni momento come Alemao, Duarte e Jelovcic tanto per citarne alcuni. Quello che conta però è che in casa Arzignano ci sarà la rosa al completo, lo spagnolo Murga ha recuperato dal problema al piede e il brasiliano Jhonatan è stato tesserato regolarmente in settimana dunque sarà del match assieme ai compagni dopo un mese e mezzo di allenamenti intensi per trovare la giusta sintonia coi nuovi compagni. “I ragazzi si sono preparati bene consapevoli che sarà davvero dura quest’anno – spiega mister Stefani alla vigilia – ma lavorando sodo a testa bassa cercando di dare sempre il massimo potremmo toglierci qualche piccola soddisfazione anche noi. Sul nostro cammino troviamo subito una squadra forte ed attrezzata alla serie A, ma guardiamo in casa nostra e pensiamo a fare la nostra partita per regalare spettacolo al nostro pubblicoâ€.
INGRESSI. Sette euro il costo del biglietto per entrare al PalaTezze per tutti i tifosi con più di 14 anni di età . Domani biglietteria aperta dalle 17.30 con possibilità ancora di sottoscrivere l’abbonamento stagionale al costo di 70 euro che permette di assistere a tutte le partite di campionato e agli eventuali scontri di Coppa e del post season. Agli abbonati in regalo un cuscino griffato Real Futsal Arzignano.