Stato di allarme caldo in Veneto per disagio fisico da domani mercoledì 20 luglio a venerdì 22 sull’intero territorio regionale. Lo si apprende da un comunicato diffuso dalla Regione Veneto.
“La Protezione Civile del Veneto, preso atto delle previsioni contenute nel Bollettino del Disagio Fisico e della Qualità dell’Aria per la Regione del Veneto emesso in data odierna da ARPAV – Dipartimento Regionale Sicurezza del Territorio – U.O. Meteorologia e Climatologia, sulla base delle condizioni meteo previste, ha dichiarato lo stato di allarme climatico per disagio fisico per i giorni dal 20 al 22 luglio per le zone Costiera, Pianeggiante Continentale, Pedemontana e Montana del Veneto.
Si ricorda che per segnalazioni e informazioni di ambito socio-sanitario è attivo il seguente numero verde 800535535 realizzato con la collaborazione del Servizio Telesoccorso e Telecontrollo. Per segnalazioni di eventuali emergenze di Protezione Civile è attivo il numero verde 800990009″.
Come si è appreso in queste ore, c’è una vera e propria emergenza caldo con nuovi record di temperatura in quasi tutta l’Europa. Per quanto riguarda l’Italia, secondo le previsioni, si va verso temperature fino ai 42 gradi. Nel dettaglio, queste condizioni estreme, si registreranno già domani, mercoledì 20 luglio al Nord e al Centro Italia. Al Sud e sull’Adriatico le forti ondate di calore record sono invece attese per il weekend.