A settembre non ricominciano solo le scuole. A Caldogno sono pronte a proporre un nuovo ciclo di appuntamenti anche altre iniziative sociali e culturali promosse dal Comune come l’Università Adulti e Anziani e la Ludoteca, che riscuotono sempre molto apprezzamento e partecipazione.
Lunedì 17 settembre alle 16 il Teatro Gioia ospiterà la prolusione del 14mo anno accademico dell’Università Adulti e Anziani.il professor Luca Trevisan dell’Università di Verona terrà un incontro a ingresso libero sul complesso produttivo della Villa in epoca rinascimentale. Le lezioni regolari dell’università cominceranno poi il 24 settembre, nei giorni di lunedì e mercoledì dalle 15 alle 17.30, ospitate negli annessi di Villa Caldogno: per informazioni è possibile contattare il Comune (telefono 0444901529) o la segreteria locale (3471421837 – unicaldogno@gmail.com).
Martedì 18 settembre è invece in programma dalle 16 alle 18.30 la festa di riapertura della Ludoteca Girogioco, il servizio gratuito messo a disposizione dall’amministrazione comunale ai bambini e alle loro famiglie nella casetta del parco della Lobbia. Qui ogni martedì e giovedì, dalle 16 alle 18.30, gli educatori della Cooperativa Sociale Cosmo coordinati dalla dottoressa Luisanna Paiusco proporranno ai bimbi e ai loro genitori, nonni, babysitter tante attività per giocare, conoscersi, divertirsi, costruire e stringere nuove amicizie. È già prevista anche una festa in maschera per Halloween (martedì 30 ottobre).