Il calendario Wild Boys, disponibile da dicembre, ha in copertina un vicentino: David Santana Calazans. Sarà possibile ricevere la terza edizione del calendario comprando Malemodels Original. La nascita di questo progetto avvenne nel 2021, in collaborazione con il brand di abbigliamento Lily’s. Per ogni capo acquistato si riceveva in omaggio una copia del calendario. Nel 2023 fu pubblicata la seconda edizione ed è stato il calendario maschile più venduto dell’anno prodotto e distribuito da Pathos Edizioni, che devolve parte dei ricavati in beneficenza per le categorie più indifese. La casa editrice nel dicembre 2020 ha rilasciato un’intervista a Novella2000 nella quale ha affermato: “A distanza di anni facciamo ancora fatica a vederci come Editori. Lo siamo, ma lo facciamo in modo non convenzionale, informale e controtendenza”.
I modelli
I protagonisti della prossima edizione del calendario Wild Boys saranno: Mirco Savietto, Gionata Guglielmone, Lorenzo Garbin, Cristian Lanza, Alessandro Santini, Michele Parolin e David Santana Calazans. Lorenzo, 26enne di Isola Vicentina, fa l’impiegato ed è appassionato di snowboard e trekking, mentre l’uomo copertina, David Santana Calazans, brasiliano di origine, ma vicentino d’adozione ha 35 anni ed è un insegnante di ballo. Inoltre, ha due bambini.
I partecipanti hanno prima dovuto affrontare dei provini, che si sono tenuti lo scorso luglio nel vicentino, serviti sia per il calendario che per il gruppo di animazione Malemodels Original. La scelta per la location dello shooting è ricaduta sulla Laguna del Mort a Jesolo. Il fotografo incaricato era Alessandro Negrini, in arte Alex Nero Photo, aiutato anche dalla moglie influencer Agatha De Vil e da Alberto Torres Magro, uomo copertina dello scorso anno ora art director. Della post produzione se ne è occupato Dany Fantoni, mentre degli accessori Pabla Creation Bijoux.
Il calendario sarà organizzato in un’unica impaginata, su un fronte la copertina e sull’altro i mesi. Sarà possibile acquistarlo anche dagli store online e ordinarlo in libreria.