Calendario Curvy Love 2025: omaggio a bellezza senza limiti di taglia. Tra 12 selezionate ben 5 venete tra cui la vicentina Rosalba Defina

Ideato dal fotografo bresciano Piero Beghi, con studio a Ghedi in via XX Settembre il calendario Curvy è giunto alla sua sesta edizione

574
Calendario Curvy del fotografo Piero Beghi, una puzzle di sei prescelte
Calendario Curvy del fotografo Piero Beghi, una puzzle di sei prescelte

Anche quest’anno arriva il calendario Nazionale Curvy Love, un progetto dedicato alle , che celebra la bellezza esplosiva e sfida i luoghi comuni sulle taglie forti. Tra le selezionate di quest’anno figurano ben 5 venete tra cui anche una vicentina, pronta lei, come tutte le altre prescelte da Piero Beghi, a rappresentare con orgoglio il proprio corpo generoso.

Calendario Curvy del fotografo Piero Beghi, una selezione di sei prescelte
Calendario Curvy del fotografo Piero Beghi, una selezione di sei prescelte

Taglie forti contro i pregiudizi

Ideato dal fotografo bresciano Piero Beghi, con studio a Ghedi in via XX Settembre il calendario Curvy è giunto alla sua sesta edizione, diventando un appuntamento annuale molto atteso. Il corpo femminile, spesso sottoposto a giudizi denigratori soprattutto quando non rispecchia i canoni di magrezza imposti dalla società e spesso con effetti negativi sulla salute, trova qui la sua rivincita. Curvy Love celebra la morbidezza e invita le donne a sentirsi fiere delle loro forme, trasformando le curve in una bandiera di autostima e bellezza.

Quest’anno il tema scelto è “Curvy GLAM!” e Piero Beghi promette scatti glamour, eleganti e sensuali, capaci di valorizzare le forme di ogni donna. “Con i miei scatti cercherò di immortalare uno stile glamour, elegante e sexy, e valorizzare le forme di ogni donna“, afferma il fotografo, che ha completato il casting dopo tre giorni di selezioni serrate. Le 12 modelle selezionate provengono da diverse regioni d’Italia, tra le ben 5 venete c’è una vicentina, e  sono pronte a rappresentare ciascuna un mese del calendario.

Donne di ogni età e professione

Il casting ha attratto candidate dai 18 ai 60 anni, dimostrando che la bellezza non ha limiti di età né di taglia, purché superata la 46. Le aspiranti modelle, che provengono dai contesti più diversi, rappresentano un ventaglio di esperienze e professioni: commesse, operaie, estetiste, parrucchiere, studentesse ed educatrici, tutte unite dal desiderio di partecipare a un progetto che esalta le loro unicità.

Ecco i nomi delle 12 protagoniste di questa edizione:
– Marella Guidolin, 47 anni, di Treviso
– Estela Regina Baroni, 30 anni, di Mantova
– Genny Cancellieri, 44 anni, di Ponti sul Mincio
– Daniela Nicolè, 51 anni, della provincia di Rovigo
– Natascia Manfrinati, 44 anni, di Mezzani nel parmense
– Marina Vidali, 38 anni, di Venezia
– Rosalba Defina, 31 anni, di Vicenza
– Alice Salmin, 33 anni, di Padova
– Monica Cottarelli, 60 anni, di Gadesco Pieve Delmona (Cremona)
– Irina Cemortan, 23 anni, di Parma
– Sara Finelli, 46 anni, operaia di Castenedolo (Brescia)
– Benedetta Venturini, 18 anni, studentessa di Sale Marasino (Brescia)

La presentazione e la vendita

La serata di presentazione ufficiale del calendario si terrà a fine novembre. Sarà possibile acquistare il calendario presso lo Studio Beghi, a Ghedi (BS) in via XX Settembre, oppure online sul sito www.fotobeghi.it. Per chi prenota entro il 31 ottobre è previsto uno sconto del 20% in prevendita.

Questo progetto continua a crescere di anno in anno, lanciando un messaggio potente: la bellezza è inclusiva e abbraccia ogni forma e taglia.

Articolo precedenteSuperenalotto, numeri combinazione vincente 1 ottobre
Articolo successivoTurismo, dai Gratzel alle vigne autunno slow a Vienna tra arte e autenticità
Marco Ferrero
Nato nel 1983 a Torino, laureato nel 1988 in Lettere e Filosofia presso l’Università di Torino con una tesi in Storia Medievale, nel 1996 ho avviato un’attività autonoma di consulenze editoriali e di grafica che si è concretizzata nello studio Scriptorium. Dal 2016 lo studio è diventato casa editrice Scriptorium. Svolgo attività di ricerca nel settore della storia medievale e tengo, sullo stesso argomento, conferenze e lezioni presso istituzioni pubbliche e private. A vario titolo ho collaborato con riviste di settore pubblicando saggi a carattere storico e artistico. Nel 1998 ho fondato a Bassano del Grappa (VI) il Centro Studi Medievali “Ponzio di Cluny” , di cui da allora ricopro la carica di presidente. L’associazione opera nel settore della ricerca e della divulgazione in ambito medievistico.