“Cambiamenti climatici e resilienza”, ciclo di incontri con “Da adesso in poi” Vicenza

156

Cambiamenti climatici e resilienza” è il primo incontro a tema ambientale dell’associazione Da Adesso In Poi, compreso nella rassegna “Ambientiamoci”, ciclo di incontri di cittadinanza attiva che mette al centro l’ambiente con l’obbiettivo di dare risposte concrete ed esempi pratici a tutti i cittadini.

Il primo evento si terrà giovedì 30 gennaio 2020, alle ore 20.30, presso la sala civica di Villa Tacchi, Viale della Pace 89, Vicenza, e vedrà la partecipazione di un esperto gruppo di relatori.

Daniele Pernigotti (Biologo e consulente ambientale) parlerà di cambiamento climatico tra scenari futuri e spazi d’azione,
Francesco Bettella (Università di Padova) tratterà le ricadute sul territorio e il dissesto idrogeologico,
Elena Baldisseri e Aldo Sorarù (Operazione mani in terra) porteranno esempi di local good practies sulla forestazione urbana e infine Pierangelo Miola (Laboratorio spazi rurali e boschi urbani) proporrà una visione integrata tra città, campagna e acque.

Modera Elia Pizzolato.

Elia Pizzolato, Coordinatore Tavolo Ambiente Da Adesso In Poi: “È un evento che unisce la qualità e la competenza dei relatori con un format che punta a dare consigli e indicazioni concrete a tutti i cittadini che vorrebbero migliorare la salute ambientale del nostro territorio”.

Per informazioni:
E-mail – info@daadessoinpoi.it Sito web – https://daadessoinpoi.it/
Facebook – https://www.facebook.com/DAIP.CiviciPerVicenza/

L’articolo “Cambiamenti climatici e resilienza”, ciclo di incontri con “Da adesso in poi” Vicenza proviene da Parlaveneto.