
La Camera di Commercio di Vicenza ha rinnovato la convenzione con CUOA Business School per favorire la frequenza di percorsi di formazione manageriale di alto profilo da parte di giovani laureanti e laureandi vicentini e allo stesso tempo per manager e imprenditori delle aziende vicentine.
A questo scopo, dando continuità ad un progetto avviato nel 2021, l’Ente Camerale berico mette a disposizione 120 mila euro di contributi che saranno utilizzati per finanziare la partecipazione agevolata ai master che prenderanno il via nel 2025. Più in dettaglio, per i giovani laureati e laureandi la Camera di Commercio stanzierà 24 mila euro per la partecipazione a 3 master full time (in Marketing e Brand Management, in Retail Management e Marketing e in Gestione d’Impresa) per un totale di 10 borse di studio.
Per le aziende vicentine, invece, sono previste 18 agevolazioni economiche del valore di 4.500 euro ciascuna, per complessivi 81.000 euro, per la partecipazione agli MBA e all’Executive Master per Imprenditori con avvio nell’anno 2025 e 6 agevolazioni economiche del valore di euro 2.500 euro ciascuna, per complessivi 15.000 euro, per la partecipazione ad altrettanti Executive Master (in Finance, HR Management, ICT Management, Digital Marketing and Sales, Operations & Supply Chain Management e in Strategia e Crescita Aziendale); complessivamente quindi le agevolazioni per le imprese ammontano a 96.000 euro.
“La disponibilità di competenze manageriali di alto livello è una risorsa importante per la competitività delle imprese del territorio – sottolinea il Segretario Generale della Camera di Commercio di Vicenza Michele Marchetto -, a maggior ragione nell’attuale contesto di mercato che vede numerosi elementi di criticità, oltre a transizioni radicali in corso come quella per la digitalizzazione e la sostenibilità. Questa iniziativa rientra in un impegno più ampio della Camera di Commercio di Vicenza nel promuovere e sostenere la cultura d’impresa, con un’attenzione particolare anche ai giovani neolaureati che potranno così iniziare il loro percorso di carriera su basi ancora più solide”.
“Siamo grati alla Camera di Commercio di Vicenza per il rinnovato supporto – dichiara Giuseppe Caldiera, Direttore Generale di CUOA – Il valore di questa collaborazione è molto alto per il nostro territorio. È un impegno condiviso a favore di persone e imprese, nato dal comune intento di fornire le migliori opportunità di crescita e sviluppo delle competenze, che oggi più che mai sono un asset strategico per la crescita di tutto il nostro sistema economico e sociale”.
Per informazioni è possibile contattare direttamente CUOA Business School: per i Master full time CUOA agevolati per i laureandi e laureati scrivendo a master@cuoa.it o chiamando il numero telefonico 0444 333711; per gli MBA e Master specialistici part time CUOA agevolati per le imprese i riferimenti sono invece executive@cuoa.it oppure tel. 0444 333711.