Scoppia uno pneumatico e le fiamme prodotte si estendono a un camion in transito sulla Ss 47 all’altezza di Pove del Grappa: provvidenziale la prontezza dell’autista, uscito illeso dall’incidente, che ha immediatamente staccato il cassone dalla motrice del mezzo pesante incendiatosi.
In seguito alla segnalazione e alla richiesta di aiuto, sul posto sono arrivati i vigili del fuoco arrivati da Bassano del Grappa e inviati dalla sala operativa del comando provinciale di Vicenza.
Il fatto è avvenuto questa mattina intorno alle 9. Le fiamme divampate a causa dello scoppio del pneumatico si sono subito estese al carico del cassone, per lo più rottami metallici. Ad aiutare la propagazione del rogo la presenza di residui di olio.
I vigili del fuoco di Bassano del Grappa hanno spento il camion in fiamme con 2 automezzi antincendio e 5 operatori. Durante le operazioni di soccorso la strada è rimasta bloccata. Le operazioni di completo spegnimento e messa in sicurezza del mezzo da parte dei vigili del fuoco sono terminate alle 11.