Sabato 11 marzo 2023 il lancio della campagna elettorale del Sindaco Francesco Rucco, candidato del centrodestra civico per il 2023-2028 per le elezioni amministrative di Vicenza del 14 e 15 maggio 2023.
“La partenza dei due mesi decisivi della campagna per la riconferma del sindaco del centrodestra unito e del civismo moderato vicentino – fa sapere lo staff di Rucco – sarà in Strada San Pietro Intrigogna, vicino alla chiesa parrocchiale e al campo di calcio del quartiere”.
“Ho scelto con il cuore – afferma Francesco Rucco – perché questo per me è un luogo che rappresenta una delle anime più belle di Vicenza al confine della città, ma sempre al centro delle scelte di rilancio che abbiamo fatto e faremo”.
La campagna elettorale di Rucco parte quindi lancio dal punto più lontano dal centro della città: “A San Pietro Intrigogna – ancora il candidato di centrodestra – inizia il percorso per raccontare il nostro progetto per Vicenza. Da qui si riparte, dalla cosiddetta periferia. Dai luoghi che non sono altro rispetto alla città, perché per noi non ci sono periferie, ma solo luoghi della nostra identità di vicentini.
Cinque anni fa abbiamo iniziato a restituire attenzione a questo quartiere di Vicenza, iniziando a sanare una ferita lasciata dopo dieci anni di abbandono da parte del centrosinistra che oggi si ripresenta per replicare gli errori del passato.
Uno dei simboli del nostro cambiamento – ha aggiunto Rucco -, poco lontano da dove lanceremo la campagna elettorale, è il ponte di Debba. Cittadini e generazioni tradite da chi li ignorava e finalmente con noi, con il centrodestra, una risposta seria e un progetto con risorse e tempi certi che sarà una delle grandi trasformazioni di Vicenza. E abbiamo già avviato e stiamo pensando nel progetto 2023-2028 molte altre azioni quotidiane oltre alle tante piccole già fatte in questi 5 anni per favorire la qualità della vita alle famiglie che meritano di essere al centro del cambiamento di Vicenza che stiamo realizzando insieme ai vicentini.
Per questo è bello e giusto partire da qui, dove abbiamo il simbolo di come i dieci anni che concluderemo nel 2028 rappresentano davvero per tutta Vicenza in ogni suo angolo il ponte sul domani.
Una città bella, serena e operosa come l’hanno lasciata a noi i nostri genitori. Moderna, dinamica, sostenibile ed europea come la meritano i nostri figli e nipoti”, ha concluso Francesco Rucco.