Al via i campionati Italiani giovanili al maschile: subito due argenti per la Leosport Creazzo con Elia Codardini e Tommaso Griffante

948
Leosport Creazzo, giovanili nuoto: due argenti con Codardini e Griffante
Leosport Creazzo, giovanili nuoto: due argenti con Codardini e Griffante

Inizia la sessione maschile dei campionati italiani giovanili e, dopo i successi al femminile, è subito argento Leosport Creazzo. Nelle prime gare del mattino, Elia Codardini ferma il cronometro al suo primato personale (22”53) e si aggiudica il secondo posto nei 50m stile libero Junior 2004.
Non finisce qui il campionato dell’atleta di Costabissara. Codardini sarà ancora impegnato nelle gare veloci della farfalla di cui è uno dei migliori specialisti della categoria.
Il pomeriggio porta ancora un argento in casa Leosport Creazzo: Tommaso Griffante (3’51”28) nuota il suo miglior 400 stile libero e si classifica secondo tra i ragazzi junior 2005. Il giovane atleta di Altavilla Vicentina sarà ancora protagonista nelle gare dei 200m dorso e 1500m stile libero.
Il campionato Italiano in corso a Riccione, terminerà mercoledì 30 marzo, e concluderà la stagione invernale del nuoto in vasca corta.