Tra le mille imprese in Europa a più rapida crescita del 2022 c’è anche la bassanese CampuStore: è quanto emerge dal ranking pubblicato dal Financial Times a partire dai dati su fatturato e bilanci elaborati da Statista per valutare le performance delle migliori aziende su scala europea. Solo 14 le realtà europee dell’educational che hanno meritato un posto in classifica, 3 in tutto in Italia. Tra le più performanti, appunto, la veneta CampuStore che visto crescere in soli tre anni il proprio fatturato del 175.75%, dai 12,48 milioni di euro del 2017 ai 34,41 milioni di euro del 2020.
“Plaudo a questa azienda per i risultati che le hanno consentito di meritare questo prestigioso riconoscimento e di essere inclusa a pieno titolo tra le migliori eccellenze europee da una rivista che è punto di riferimento in tutto il mondo per le tematiche legate all’economia – commenta l’Assessore regionale all’Istruzione, alla Formazione e al Lavoro del Veneto Elena Donazzan -. Per poter crescere così rapidamente nel settore educational, estremamente variegato ed esigente, serve autorevolezza e una grande propensione alla ricerca orientata ai reali fabbisogni degli studenti e del corpo docente: caratteristiche che CampuStore ha dimostrato di avere in questo percorso di progressivo e costante miglioramento che dura oramai da quasi 30 anni”.
Con oltre 7.700 scuole e più di 800 dipartimenti universitari serviti, CampuStore è una realtà leader nella realizzazione e nella fornitura di prodotti innovativi per la didattica: opera dal 1994 dalla sua sede di Bassano del Grappa caratterizzandosi per l’attenzione e la ricerca continua, in tutto il mondo, di strumenti e metodologie fortemente innovativi. Prima azienda a portare la robotica educativa in Italia, CampuStore negli anni ha diffuso articoli che hanno cambiato il modo di fare didattica.
“Va ricordato che solo pochi mesi fa CampuStore aveva orgogliosamente rappresentato la nostra Nazione al Padiglione Italia dell’Expo 2020, alla presenza del Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, con l’ambiente di apprendimento i-Vulcani ideato per avvicinare alle materie STEAM gli studenti dai 3 agli 8 anni e far scoprire e apprendere loro la realtà che li circonda attraverso una stimolazione multisensoriale basata su luci, colori, odori, aromi, suoni, musica – continua Donazzan, che conclude – è anche grazie all’impegno e al lavoro di realtà imprenditoriali come CampuStore che è possibile dare riscontro concreto alla crescente esigenza di innovazione che emerge dalla formazione, dalle scuole e dalle università italiane”.