Lara Bisin, candidata indipendente per il collegio del Nordest nelle liste di Azione per le elezioni europee, ha preso posizione chiaramente durante un evento ieri sera, 26 aprile, a Schio, dichiarando: “Dico no a una sostenibilità non sostenibile. Porterò in Europa le mie competenze nel campo dell’imprenditoria, della formazione, della tecnologia, della scienza e della ricerca. Non parliamo solo dei giovani, ma parliamo con loro. Questo è quello che ho sempre fatto. L’Europa deve essere dentro di noi, nella nostra Vicenza e nel nostro Veneto. Con convinzione, senza ideologia, ma con cuore, serietà e buon senso”. Lara Bisin ha espresso queste idee in presenza del vicepresidente di Azione, On. Ettore Rosato, e dell’ex ministra On. Elena Bonetti.
Lara Bisin ha enfatizzato l’importanza di portare a Bruxelles la sua esperienza diretta come imprenditrice, sottolineando la necessità di distinguere tra pragmatismo e ideologia per fare scelte utili alla comunità. “È necessario conoscere il valore e la fatica di fare impresa per poter fare proposte concrete e realizzabili“, ha continuato Lara Bisin.
Elena Bonetti, intervenendo all’evento, ha ribadito il bisogno di un’Europa più coesa e capace di affrontare le grandi sfide del futuro. “Per questo serve mettere in campo le migliori energie del nostro paese e farlo con un progetto politico solido e coerente“, ha aggiunto Bonetti, sostenendo così la candidatura di Lara Bisin. Ha anche commentato le prossime elezioni europee, sottolineando la differenza di candidature tra la Lega e Azione: “Chi vota Lega alle Europee manda in Europa il generale Vannacci, non Zaia”.
Infine, Ettore Rosato ha evidenziato l’importanza di alcune “esse” strategiche: Sanità, Scuola, Sicurezza e Salari, elementi chiave per il futuro e il benessere del Paese. “Con la candidatura di Lara, noi puntiamo a portare proposte concrete di produttività e sviluppo, la ricetta giusta per l’Italia e per il Nordest“, ha concluso Rosato, delineando gli obiettivi di Azione e di Lara Bisin per l’Europa.