Cantiere per la nuova viabilità di accesso alla macroisola Prima Zona Industriale di Porto Marghera: restringimenti di corsia e limite di velocità abbassato a 50 chilometri orari

157
Comune di Venezia
Comune di Venezia

L’assessorato ai Lavori pubblici comunica che, a partire da lunedì 18 novembre, salvo avverse condizioni meteo, inizieranno i lavori su strada relativi alla realizzazione della nuova viabilità di accesso alla Macroisola Prima Zona Industriale di Porto Marghera, intervento che sarà attuato lungo la strada regionale 11 dal chilometro 418+965 al chilometro 420+200.

L’impresa appaltatrice, in orario notturno, dalle ore 21 alle 6 della mattina seguente, eseguirà tutte le lavorazioni propedeutiche che consentiranno nelle settimane successive di entrare nel vivo del cantiere. Quest’ultimo rivoluzionerà la viabilità dell’area industriale di Marghera.

In questa fase nel dettaglio:

  • il semaforo pedonale a chiamata vicino all’accesso Fincantieri sarà spostato;
  • saranno spostate, in coordinamento con Actv, anche le due fermate dei bus (sia quella in direzione Venezia, sia quella in direzione Mestre) presenti all’interno del sedime del cantiere. La loro nuova collocazione sarà mantenuta fino a ultimazione dei lavori principali;
  • sarà adeguata tutta la segnaletica stradale sia verticale che orizzontale.

Per consentire gli interventi descritti e garantire la sicurezza della circolazione lungo la strada regionale 11, Veneto Strade spa il 14 novembre ha emesso le ordinanze di regolamentazione della circolazione numero 544 e 545, con cui viene abbassato il limite di velocità a 50 chilometri orari per tutta l’estensione del cantiere, misura che si accompagna a un restringimento della corsia di sorpasso, che potrebbe essere chiusa solo a causa di particolari operazioni nel cantiere.

A breve sarà messo a disposizione della cittadinanza un sito internet ad hoc in cui saranno specificati passo passo gli avanzamenti del cantiere.