Capobianco torna alla guida della Nazionale, dietrofront su Vincent di Schio

115

Questa estate sembrava tutto fatto per l’approdo part time di Pierre Vincent sulla panchina Azzurra, tanto che la notizia era stata data per certa da La Gazzetta dello Sport e rilanciata il giorno dopo anche da Il Giornale di Vicenza.

Ma qualcosa è saltato sulla via che portava al titolato coach francese del Famila Schio: il Consiglio Federale dell Fip ha deciso che a guidare le Azzurre per il dopo Marco Crespi tornerà Andrea Capobianco, che rimarrà anche Coordinatore Tecnico del Settore Squadre Nazionali Giovanili.

La Fip per ora non ha diffuso un comunicato, ma ha comunicato la notizia attraverso i propri profili social. Primo impegno ufficiale il 14 novembre a Cagliari contro la Repubblica Ceca per le qualificazioni all’EuroBasket 2021.

Articolo precedenteOxygen, pre-season con tornei a Londra, Romania e Massa
Articolo successivoSarcedo, ventello tondo alla VelcoFin. Lunedì al PalaRomare ultimo test contro San Martino
La Baskettara

LaBaskettara.com è un periodico sportivo online sul mondo della pallacanestro vicentina. Nato come blog e la pubblicazione saltuaria di contenuti, dal 2017 LaBaskettara è diventato un punto di riferimento settimanale con analisi, notizie e approfondimenti sul basket vicentino, grazie ad un giornalismo sportivo moderno, originale e di qualità.

Un giornalismo alla scoperta di notizie, personaggi e storie della realtà cestistica berica, sulle due principali società di basket del capoluogo, ma con un’attenzione particolare anche per tutto il mondo delle minors e delle giovanili vicentine.

LaBaskettara è nata anche per dare più spazio mediatico ad uno sport al secondo posto per numero di tesserati e appassionati nel vicentino.