Capodanno per i senzatetto di Vicenza: canti, giochi e convivialità all’ex Casa Studenti di San Marco

241
Senza tetto a Vicenza
Senza tetto a Vicenza

In occasione dell’ultimo dell’anno – ci scrive Francesco Zordan della Cooperativa sociale Pari Passo – l’RTI che gestisce il Progetto Comunale Margini di Vita, formato dalle organizzazioni Cosep, Pari Passo, Ass. Papa Giovanni XXIII, Croce Rossa Vicenza, Attivamente, organizzerà presso l’Ex Pensionato Studenti di San Marco, ora adibito a ricovero notturno per 30 senzatetto della città, un momento di convivialità.

La serata, resa possibile dall’evento “Quelli dell’Ultimo” di Caritas Vicentina, Pastorale giovanile, Ass. Diakonia onlus, vedrà la partecipazione di circa una decina di volontari che animeranno con canti, giochi e momenti di convivialità. Per la serata l’RTI ha predisposto inoltre un piccolo buffet da condividere insieme agli ospiti.

L’opera si pone nel continuo di tutte le attività svolte dall’RTI a favore delle persone senza
dimora presenti in città, con un impegno che garantisce cinque unità di strada settimanali e
l’accoglienza notturna 7 giorni a settimana per l’emergenza freddo presso i locali del San Marco, previo accreditamento allo sportello presente in Campo Marzo.

Un progetto, quello di Margini di Vita, che complessivamente risponde ogni giorno ad almeno una cinquantina di persone senza dimora presenti in città.