“Cara scuola, ti scrivo”: apre a Marano Vicentino la mostra sui contributi degli studenti in tempi di lockdown

107

Marano Vicentino . È stata allestita oggi sotto al portico della palestra De Marchi , in via Marconi a Marano, la mostra “Cara scuola, ti scrivo” . Riunisce i contributi raccolti dagli studenti che hanno dedicato un disegno o un breve scritto alla scuola o agli i nsegnanti . Un modo nuovo per coinvolgere la comunità nel rendere speciale il rapporto, pur sofferto nel periodo del Covid-19, tra la scuola e i ragazzi .

All’iniziativa, nata da un’idea del tavolo del Patto educativo territoriale di Marano , hanno aderito le due scuole materne e la primaria: in tutto sono stati raccolti più di 200 contributi, che resteranno esposti fino a fine giugno. “I bambini hanno partecipato con entusiasmo all’iniziativa, quelli della scuola primaria scrivendo e i più piccoli disegnando – racconta in un comunicato Elena Frigo, insegnante della scuola dell’infanzia e partecipante al Tavolo del Patto educativo territoriale – . Come insegnante ritengo che sia stata un’iniziativa molto utile per una rielaborazione emotiva dei più piccoli dopo il periodo di lockdown: l’obiettivo era dar voce a loro per far emergere i vissuti in un periodo difficile come questo”.

L’articolo “Cara scuola, ti scrivo”: apre a Marano Vicentino la mostra sui contributi degli studenti in tempi di lockdown proviene da L’altra Vicenza.