Carabinieri di Bassano del Grappa, controlli anti spaccio: denunciato un 25enne

230
carabinieri di bassano del grappa, attività anti spaccio

Nel corso dei consueti servizi mirati di controllo del territorio, finalizzati alla prevenzione e alla repressione dello spaccio di stupefacenti, la sera di sabato scorso 21 settembre, i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Bassano del Grappa hanno fermato due giovani, di cui poi uno è stato deferito alla Procura della Repubblica di Vicenza per detenzione di sostanze stupefacenti e l’altro segnalato alla Prefettura di Vicenza, quale assuntore di stupefacenti.

Erano circa le 20.00 quando i carabinieri, transitando nei pressi dell’ospedale “San Bassiano” di Bassano del Grappa, hanno proceduto al controllo di un’utilitaria con a bordo due giovani. I due, un venticinquenne di Bassano del Grappa e un diciannovenne di Cassola, hanno mostrato un insolito e immotivato stupore alla vista dei militari: visto il loro stato di agitazione, i carabinieri hanno deciso di procedere ad un controllo più approfondito ed a seguito di un’accurata perquisizione sulla persona del conducente, il 25enne, sono stati rinvenuti alcuni grammi in tre involucri di sostanza stupefacente, tre di marijuana ed una di hashish, mentre il passeggero è stato trovato in possesso di una modica quantità di marijuana per uso personale. Quanto rivenuto è stato sottoposto a sequestro penale ed amministrativo.

Il conducente è stato così denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica vicentina, per il possesso ai fini di spaccio della sostanza stupefacente. Il passeggero, invece, è stato segnalato alla Prefettura di Vicenza quale assuntore.