Carabinieri di Piovene Rocchette bloccano e deferiscono all’autorità giudiziaria un cittadino di Santorso: aveva rubato un bicicletta elettrica

592
Bicicletta elettrica rubata (foto di archivio)
Bicicletta elettrica rubata (foto di archivio)

I Carabinieri della Stazione di Piovene Rocchette (qui altre notizie sui carabinieri, ndr)  hanno deferito in stato di libertà per furto un cittadino santorsiano cl. 1977 con precedenti. I militari, durante il servizio quotidiano di controllo del territorio, lungo la SP350 avevano notato l’uomo su una bicicletta elettrica che assomigliava molto ad una rubata, poche ore prima, mentre era parcheggiata accanto al locale “The Road”.

Carabinieri di Piovene Rocchette (foto di archivio)
Carabinieri di Piovene Rocchette (foto di archivio)

Provveduto a bloccarlo per effettuare accertamenti, i carabinieri avevano quindi convocato la vittima, una donna di Piovene Rocchette, che aveva subito riconosciuto la bicicletta elettrica sottrattale e pertanto l’uomo, che nel frattempo aveva ammesso di essere l’autore del furto, è stato segnalato alla Procura di Vicenza.

Si rappresenta che le misure venivano adottate d’iniziativa da parte del citato Reparto procedente e che, per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagini in relazione alle vicende sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna.