Carabinieri di Schio, codice rosso: aggredisce la compagna, espulso marocchino

255
attività dei carabinieri di schio

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Compagnia di Schio e della Stazione di Malo sono intervenuti nel centro cittadino per un’aggressione subita da una donna all’interno della propria abitazione ad opera del compagno convivente, un cittadino marocchino.

L’aggressione ha provocato alla donna lesioni personali guaribili in cinque giorni. Della vicenda è stata informata la Procura berica con attivazione del codice rosso ed il deferimento in stato di libertà per l’uomo, per l’ipotesi di reato di lesioni personali.

A carico dell’aggressore, risultato irregolare nel territorio dello Stato e con alcuni precedenti di polizia, è stato emesso e notificato il decreto di espulsione del Prefetto di Vicenza e, dopo le formalità di rito in Questura a Vicenza, l’uomo è stato accompagnato dai Carabinieri di Schio presso il C.P.R. di Roma Ponte Galeria, per il successivo rimpatrio.

Schio, controlli congiunti dei Carabinieri con i militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Vicenza: sanzionato titolare di un pubblico esercizio

Nell’ambito di un servizio straordinari disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Vicenza tesi alla verifica del rispetto della normativa sulla tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro, nella giornata del 3 dicembre, i militari della Compagnia di Schio e del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Vicenza hanno eseguito un accesso ispettivo presso un esercizio pubblico sito a Schio, al cui esito hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Vicenza il titolare dell’impresa individuale poiché veniva accertata la mancata redazione del DVR e l’omessa formazione del personale dipendente.

All’esito del controllo sono state elevate ammende pari ad € 16.516 e sanzioni amministrative pari ad € 2.500, con contestuale sospensione dell’attività imprenditoriale.