A Piovene Rocchette, nella mattinata di ieri, i Carabinieri di Schio hanno tratto in arresto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti Pietro Cipolletta, nato a Vicenza cl. 1985, domiciliato di fatto a Piovene Rocchette, operaio con pregiudizi polizia.
Il soggetto, noto alle forze dell’ordine, è stato sottoposto a controllo alla guida di un autocarro Mercedes; a seguito di una perquisizione personale e veicolare è stato trovato in possesso di:
- 0,5 grammi di sostanza stupefacente tipo “hashish”;
- 0,7 grammi di anfetamine.
Considerando l’atteggiamento remissivo e schivo assunto da parte del prevenuto, nonché le false informazioni fornite sulle sue generalità (ha dichiarato di essere residente a Vicenza quando, in realtà, è stato cancellato da quell’anagrafe per irreperibilità), i componenti della pattuglia dei Carabinieri di Schio hanno deciso di approfondire i controlli presso un capannone in Via Cima Dodici a lui in uso e già all’attenzione dei militari da diversi giorni.
Lì giunti, la pattuglia ha riscontrato che il capannone veniva usato come abitazione da parte del Cipolletta e, effettuata a questo punto una perquisizione domiciliare, sono stati rinvenuti nella disponibilità del prevenuto:
- 138 grammi di sostanza stupefacente tipo “hashish”.
Stante quanto sopra descritto, il soggetto è stato condotto in Caserma e, dopo altri accertamenti di rito, dichiarato in stato di arrestato. Attualmente è stato associato presso l’abitazione della madre a Vicenza a disposizione dell’A.G.
Qui altre operazioni dei carabinieri