Carabinieri di Schio salvano un uomo di Santorso dal tentativo di suicidio con un fucile subacqueo dopo una lite con la moglie

795
Fucile subacqueo sequestrato da carabinieri (immagine di repertorio)
Fucile subacqueo (immagine di repertorio)

Nella tarda serata di ieri i Carabinieri della Radiomobile della  Stazione di Schio  (qui altre notizie sui carabinieri, ndr)  sono intervenuti in una casa di Santorso per una lite rumorosa tra coniugi. Nel constatare che la situazione non destava particolari preoccupazioni poiché si trattava solamente di una chiassosa lite verbale, i militari si sono prodigati nel riportare la calma e, come sempre, identificare compiutamente i soggetti coinvolti.

Ad un certo punto, insospettiti dalla lunga assenza dell’uomo che si era recato in garage per reperire la propria carta d’identità, i Carabinieri l’hanno raggiunto e trovato mentre stava puntandosi alla testa un fucile da subacqueo con chiaro intento suicida.

Il fulmineo intervento ha permesso di bloccarlo e disarmarlo poco prima che partisse la freccia, salvandogli la vita. Tranquillizzato e messo in sicurezza, il soggetto è stato poi trasportato presso l’ospedale “Alto Vicentino” e ricoverato nel reparto di psichiatria.