Carabinieri Thiene: fermato con droga, scatta l’arresto a Chiuppano per un giovane bengalese residente a Piovene Rocchette

317
Carabinieri di Thiene, un posto di blocco a Chiuppano
Carabinieri di Thiene, un posto di blocco a Chiuppano

Continua l’impegno dei Carabinieri della Compagnia di Thiene (qui altre operazione dei militi, ndr) nella lotta contro lo spaccio di stupefacenti. Nell’ambito dei controlli mirati a garantire sicurezza e contrasto al traffico di droga, una pattuglia ha arrestato un giovane di 26 anni, cittadino del Bangladesh residente a Piovene Rocchette, trovato in possesso di hashish già suddiviso in dosi e pronto per la vendita. L’intervento, avvenuto nella tarda serata di lunedì nei pressi di un’area verde a Chiuppano, ha portato successivamente alla perquisizione dell’abitazione del sospettato, dove sono stati rinvenuti circa 90 grammi aggiuntivi della stessa sostanza e attrezzature per il confezionamento.

I militari hanno fermato l’uomo dopo aver notato il suo atteggiamento sospetto mentre si aggirava in bicicletta. Al controllo personale, è stato trovato in possesso di alcune dosi di hashish, pronte per essere cedute. Da qui, i Carabinieri hanno deciso di approfondire le indagini con una perquisizione domiciliare che ha portato al sequestro di ulteriore sostanza stupefacente per un totale di circa 90 grammi, unitamente a materiale idoneo al confezionamento delle dosi.

Su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Vicenza, il giovane è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo, che si è svolto nel pomeriggio di oggi. L’arresto è stato convalidato e per il 26enne è stato disposto l’obbligo di firma presso la Stazione dei Carabinieri di Piovene Rocchette, come misura cautelare in attesa di ulteriori sviluppi giudiziari.

Le autorità precisano che il fermo è stato eseguito autonomamente dal Reparto dei Carabinieri di Thiene, in applicazione del principio di prevenzione dei reati legati agli stupefacenti. La presunzione di innocenza, sancita dalla legge, garantisce che la colpevolezza dell’indagato sarà accertata in via definitiva soltanto in presenza di una sentenza irrevocabile.